Nokia Symbian si aggiorna con la versione Anna

symbian anna nokia x7
Nokia Symbian sembrerebbe essere tutt’altro che spacciato, almeno secondo quanto annunciato dalla società di telecomunicazioni finlandese dopo le indiscrezioni apparse sul World Wide Web. Da qualche ora infatti, sono apparsi su YouTube, blog e forum, video che mostrano una nuova interfaccia del sistema operativo che non ha retto la concorrenza di iOS, Android, Windows Phone 7 e BlackBerry. Le caratteristiche principali riguardano l’interfaccia grafica, una nuova versione di Ovi Maps, alternativa a Google Maps, e un browser assai più veloce.

Symbian Anna è il nuovissimo operating system che equipaggerà gli ultimi modelli proposti dalla Nokia, ovvero gli smartphone E6 ed X7. Prossimamente, la nuova versione sarà resa disponibile per tutti i modelli equipaggiati con il sistema operativo Symbian3, ovvero i modelli N8, E7, C7 e C6-01.
 
Il sistema operativo dato per morto si aggiorna grazie ai preziosissimi feedback ricevuti dagli utenti. Nuove icone ed un browser assai più efficiente sono state le richieste più diffuse. Chiaramente le performance dei dispositivi aumenteranno sensibilmente.
 
Il mondo dell’Information Technology attende con trepidazione l’arrivo del nuovo sistema. Riuscirà Nokia a contrastare Apple, Google, Microsoft e Rim?

Impostazioni privacy