Dopo i precedenti modelli Nokia E55 ed E75, la società finlandese presenta il suo nuovo smartphone, dal design ogettivamente semplice ma elegante, dedicato ad un’utenza di tipo aziendale o professionale.
Il nuovo Nokia E52 si presenta come erede del già apprezzato E51, dal quale si differenzia per il fatto di essere più sottile, grazie ai suoi 9,9 millimetri, e più leggero, con un peso di appena 98 grammi. Il display da 2,4 pollici presenta poi una risoluzione di 240×230 pixel.
Ottima la dotazione tecnica dello smartphone, che permette un elevato grado di connettività grazie al dispositivo WiFi, alla presenza della tecnologia Bluetooth ed al suo GPS integrato. Come se non bastasse il Nokia E52 possiede una fotocamera da 3,2 MegaPixel ed un ricevitore radio FM.
La memoria interna è di appena 60 Mbyte, ma può essere facilmente ampliata tramite lo slot MicroSD presente. Per quanto riguarda la telefonia lo smartphone dispone di un apparato radio Gsm Hsupa quad band. La batteria in dotazione, da 1500 mAh, permette una durata di 672 ore di stand-by, ovvero circa 28 giorni, e ben 8 ore in conversazione.
La tastiera è quella numerica standard, e non a due lettere per tasto come sull’E55. L’arrivo è atteso per l’estate e sarà disponibile nelle due versioni di colore alluminio e bronzo. Il prezzo del nuovo smartphone Nokia non è ancora stato definito.