Nokia propone criceto come caricabatteria

Il colosso delle telecomunicazioni finlandese, ha seriamente deciso di contrastare la concorrenza attraverso tutta una serie di iniziative per contrastare la sempre più agguerrita concorrenza di Apple, Google e Microsoft. La strategia prevede ovviamente la realizzazione di dispositivi sempre all’avanguardia ed in gradi di sfidare l’enorme successo dell’iPhone e dei sistemi operativi più evoluti come iOS, Android e Windows Phone 7. Tuttavia anche la pubblicità deve essere un fattore importante per aumentare il proprio bacino di utenza.

Approfittando quindi del lancio del nuovo Nokia N8, la società fondata da Fredrik Idestam ha deciso di mostrate tutta una serie di possibilità che si aprono agli utenti, combinando il nuovo telefono cellulare con la nuova nanotecnologia. Uno spot pubblicitario che certamente impressionerà tutti gli appassionati del settore dell’Information Technology.
 
Attraverso il telefono è quindi possibile realizzare un circuito che permetta di ricevere un feedback sulle acrobazie fatte con il proprio skateboard, trasformare il cellulare nel viso di un simpatico robot, dare voce ad un elicottero, utilizzarlo come microscopio o semplicemente decorare il telefono rivestendolo di perline. Tutti utilizzi particolari ed originali.
 
L’ipotesi però geniale è quella di utilizzare un simpatico criceto che corre all’interno della sua classica ruota, come un efficente caricabatteria. Lo spot è stato già caricato su YouTube e visionato da oltre 300.000 utenti. La Nokia lancia la sua sfida.

Impostazioni privacy