Nokia: primato mondiale e prodotti nuovi

nokiaAlla Convention Nokia World di Stoccarda Olli-Pekka Kallasvuo, CEO di Nokia, ha colto l’occasione per far riflettere l’importanza che l’azienda ha assunto nel mondo, evidenziando che secondo dati recenti nel mondo una persona su cinque utilizza un cellulare Nokia.

Tutto questo fa capire che la Nokia non è affatto in crisi, come sostenevano alcuni, ma anzi è sulla via di un grande sviluppo che l’ha portata a vendere nel 2009 più di 40 milioni di smartphone. Complessivamente quindi Nokia è riuscita a superare le vendite di Apple e di RIM. Un dato che prospetta obiettivi ambiziosi per la famosa multinazionale, che si colloca sulla cresta dell’onda nel mercato mondiale. 
 

Nokia ha in serbo anche ulteriori novità per tutti gli appassionati di tecnologia. Qualche giorno fa ha infatti presentato il Booklet 3G, che sarà acquistabile al prezzo di 575 euro. Ma la gamma dei nuovi prodotti comprende anche lettori digitali e nuovi cellulari che presentano il social network mobile incorporato. 
 

Fra i prodotti innovativi che Nokia ha presentato alla Convention di Stoccarda si può ricordare Ovi Lifecasting, ossia un sistema realizzato assieme a Facebook, grazie al quale gli internauti hanno la possibilità di aggiornare il loro stato personale utilizzando il cellulare. L’ Ovi Lifecasting sarà inserito sul Nokia N97 mini e costituisce una novità importante destinata a far parlare di sé. 
 

Nokia ha reso noto anche il lettore X6, per mezzo del quale è possibile riprodurre fino a 35 ore di musica. Atteso per la fine dell’anno anche l’X3. Una serie di prodotti innovativi quindi che certamente saranno in grado di accontentare i gusti più difficili.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy