La Nokia ha ufficialmente presentato in Italia il nuovo smartphone Nokia N97, indicato come strumento per contrastare l’ormai incredibile successo ottenuto dall’iPhone. Sebbene l’uscita sia prevista per il 20 giugno sono già disponibili le offerte lanciate dal distributore esclusivo per l’Italia Tim.
Oltre all’estetica molto curata, la casa finlandese ha puntato molto sulla portabilità, grazie ad un peso di appena 150 grammi, e sulla facilità di utilizzo grazie alla possibilità di interazione attraverso un pratico schermo touchscreen e tramite una tastiera Qwerty a comparsa.
Il display, dotato di feedback tattile, ha una diagonale di 3,5″ e presenta una risoluzione di 640×360 pixel. Un rilevatore di luce ambientale, insieme ai sensori di formato e prossimità, permettono allo smartphone N97 di interagire con l’utente e l’ambiente circostante.
Dotato di sistema operativo Symbian 5th che supporta i comandi a riconoscimento vocale, l’N97 possiede applicazioni utili per l’accesso alla posta elettronica, la visualizzazione di documenti Office e Pdf, oltre a quelle per la navigazione web. Per la connettività il nuovo smartphone serie N, supporta gli standard Gprs, Wcdma, Hsdpa, Wi-Fi 802.11b/g e Bluetooth 2.0.
La memoria interna è di 32 GB, facilmente espandibile a 48GB tramite l’inserimento di apposita scheda microSD. E’ inoltre equipaggiato di una fotocamera da 5MegaPixel ed un ricevitore radio FM. Il prezzo è di 599 euro ma è acquistabile anche a partire da 69 euro aderendo alla formula TuttoCompreso presentata da Tim, la quale prevede una durata contrattuale di 24 mesi.
I commenti sono chiusi.