La famosa società leader nel settore delle telecomunicazioni ha di recente visto nascere la spietata concorrenza da parte di altri colossi dell’Information Technology. Se fino a qualche tempo fa l’unico pericoloso rivale era rappresentato dall’azienda di Steve Jobs e dal suo iPhone, oggi nel mercato degli smartphone sono entrati anche importanti società come la Microsoft e Google. Proprio per attirare l’utenza la Nokia ha presentato ufficiosamente il suo nuovo Nokia C6 che rappresenta una versione entrylevel del famoso Nokia N97.
Il nuovo telefono cellulare sarà certamente il più evoluto della serie C prodotta dalla società di Espoo e sarà dotato oltre ad uno schermo touchscreen anche di una tastiera QWERTY scorrevole lateralmente e che si adatteranno perfettamente alle caratteristiche del dispositivo dotato di dimensioni e peso particolarmente contenuti. Sarà come un Nokia 5800 dotato di tastiera.
La memoria interna è certamente molto scarsa in quanto sarà di appena 256 MegaByte ma sarà possibile espandere lo spazio di archiviazione grazie ad un pratico slot per schede di memoria del tipo microSD. Il nuovo C6 avrà inoltre una fotocamera integrata di 3 MegaPixel dotata di flash e con l’ottima ottica firmata Carl Zeiss.
Sebbene sia quasi certa la presenza di una radio FM e del modulo Bluetooth, ancora non ci sono informazioni inerenti la presenza del WiFi e del GPS. La connettività inoltre potrebbe essere 3G. Nulla invece sul prezzo e sul periodo di commercializzazione.