Nintendo Wii modifica il prezzo italiano

La famosissima azienda giapponese sviluppatrice di videogiochi e console, ha finalmente modificato il prezzo del suo ultimo dispositivo per il gaming.

La celebre Nintendo ha finalmente modificato il prezzo della sua ultima console anche nel territorio europeo, ad eccezione della Gran Bretagna. Per tutte le altre nazioni europee la popolare Nintendo Wii sarà venduta al prezzo di 199€, mente in Giappone il prezzo sarà di 20.000 yen, ovvero circa 150 euro.
 
Invariato il prezzo di 179 sterline in Gran Bretagna, anche se inclusi nella confezione sono presenti il gioco Wii Sports Resort e l’accessorio Wii MotionPlus, quest’ultimo utile ad una migliore fedeltà nella riproduzione dei realistici movimenti con il Wii Remote.
 
Secondo quanto riportato in un comunicato dell’azienda, la mancata riduzione di prezzo è dovuta ad un deprezzamento della sterlina. Dal novembre 2006, data della prima immissione sul mercato della console Wii, questo è la prima riduzione di prezzo sul dispositivo destinato ai videogames.
 
Tutte le console della settima generazione hanno quindi subito un calo di prezzo. La Nintendo Wii segue la Sony PlayStation 3, che negli ultimi mesi ha subito una riduzione di prezzo del circa 33%, e la Microsoft XBox che ha subito una riduzione del circa il 18%.

Impostazioni privacy