Nintendo da record!

NintendoSi chiude con un utile stellare l’anno fiscale del colosso Giapponese.
I dati aggiornati al 31 Marzo 2007 infatti, hanno evidenziato un fatturato di 966,5 miliardi di yen (pari a circa 5,95 miliardi di euro); mentre gli utili operativi raggiungono i 226 miliardi di yen (1,4 miliardi di euro).
Entrambi i valori evidenziano un incremento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno: del 90% nel caso del fatturato e del 150% per gli utili operativi.

Gli ottimi introiti registrati sono da attribuire alle vendite dei numerosi software e dell’hardware DS oltre alla nuova console Wii.
Nel mese di Dicembre, infatti, in Europa, la console DS ha venduto oltre 1.7 milioni di unità sommate alle 700 mila piattaforme Wii, danno un pò l’idea della forza finanziaria della società Giapponese che risulta evidentemente in ottima salute.
Da non sottovalutare, poi, l’andamento del software Wii, con “The Legend of Zelda: Twilight Princess” che ha venduto più di 500.000 copie, mentre “Wii Play” ha superato le 300.000 copie.
Non contenta, Nintendo prevede un fatturato in aumento di quasi il 18%, e utili operativi in crescita quasi del 20%, salendo fino a 270 miliardi di yen.

Impostazioni privacy