Windows XP ha otto anni. Diciamo le cose chiaramente: non è poi tanto bello da vedere, poveraccio, specie se confrontato con tanti altri sistemi operativi più moderni. L’applicazione che segnalo oggi ruba un paio di trucchi a Compiz e OS X per dargli un po’ più di colore!
Nimi contiene 23 diversi effetti di trasparenza, di colore, e di movimento da applicare al vostro ambiente di lavoro, una vera dose di eye candy per un sistema che non sapeva neppure dove stesse di casa, quando è uscito nella notte dei tempi!
Bellissima la Barra Applicazioni colorata con aloni ed effetti di ombra, le finestre che si appiccicano alle circostanti, il desktop che sfuma nel nulla quando non è selezionato e una simpatica ma a mio parere poco funzionale copia di Cover Flow per selezionare le cose. Poi ci sono altri giocattoli come una gestione delle trasparenze delle finestre e dei menu, un inquietante effetto gelatina, e lucette tipo polvere di fata quando create un nuovo elemento.
A scelta, delizioso oppure un po’ kitsch, insomma!
I commenti sono chiusi.