Per creare e inviare newsletter gratis Mad Mimi è veramente fondamentale. Si tratta di un servizio internet funzionale e piuttosto interessante, che si adatta alle esigenze di ognuno di noi. Molti internauti hanno un blog o un sito internet personale che desiderano promuovere. In questo senso le newsletter svolgono una funzione molto importante, che non bisognerebbe affatto trascurare. Ma come fare per metterle a punto? Niente di più facile se utilizzerete l’applicazione web in questione, la quale consente di agire all’insegna della personalizzazione. Bastano poche mosse.
Per accedere al servizio dobbiamo compilare uno specifico modulo con i nostri dati. Una volta effettuata la registrazione al servizio, possiamo utilizzare tutte le opzioni a nostra disposizione. Interessante è l’opportunità di scegliere il tema grafico che intendiamo applicare alla nostra newsletter e di aggiungere ad esso anche le foto che più ci piacciono. Anche il testo è soggetto ad un’opera di personalizzazione in base alle nostre preferenze.
Le funzioni che questo strumento internet ci offre sono innumerevoli. Possiamo ricordare per esempio la possibilità di immettere degli appositi titoli dei paragrafi e dei divisori, per rendere più ordinato il corpo del messaggio. In questo modo realizzare una newsletter è veramente semplice e alla portata di tutti. Tra l’altro ricordiamoci che ogni elemento che decidiamo di inserire può essere spostato con il mouse o cancellato, se decidiamo di non utilizzarlo più.
Una volta completato il lavoro di creazione, dobbiamo solo assegnare un titolo alla newsletter e visualizzare l’anteprima. Dopo aver salvato il lavoro, basta inserire gli indirizzi e-mail che ci interessano e inviare gratuitamente una newsletter ai propri contatti.