Netflix è una famosa società statunitense che offre un servizio di noleggio di film e videogiochi in DVD via Internet. Adesso il servizio di video on demand si prepara al lancio in molti paesi del mondo, tra i quali l’Italia. L’azienda è oggi una delle maggiori realtà tra i distributori di contenuto online, grazie anche alle offerte di streaming on demand. Se fino ad oggi la società ha operato solo negli Stati Uniti ed in Canada, adesso è in corso un’espansione in tutto il World Wide Web e presto sarà in Italia e sarà utilizzabile anche con Wii, PS3 ed Xbox.
Sebbene non esista ancora un annuncio ufficiale, la celeberrima società di streaming Netflix, ha deciso di ampliare il call center e cercare due analisti per un’espansione internazionale. E’ quindi ormai chiaro l’obiettivo che si prefiggono gli amministratori.
Il mondo dell’Information Technology si è dichiarato tutt’altro che sorpreso della notizia, che per la verità era anche abbastanza prevedibile. Infatti Reed Hastings, l’amministratore delegato della società, già nel gennaio dei 2010 aveva dichiarato che l’Europa rappresenta un importante mercato per i contenuti prodotti ad Hollywood.
Ancora sconosciute le tempistiche ma, tralasciando le ipotesi più ottimistiche, il servizio potrebbe essere disponibile già antro la fine dell’anno. Anche gli utenti della Nintendo Wii in Italia potranno essere interessati dalla novità.