Netbook: arriva la docking station

Raidsonic Docking Station
E’ in arrivo una nuova piattaforma hardware destinata al settore dei mini laptop destinati prevalentemente ad un’utenza di tipo non professionale.

Raidsonic ha presentato il nuovo ICI BOX IB-DK210, ovvero un’innovativa docking station riservata a tutti i netbook che permette di aggiungere, ai fratelli minori dei notebook, un disco fisso di tipo Sata supplementare ed un’efficiente unità ottica, molto spesso assente.
 
Quello che può essere consiederato una Netbook Extension Tablet è un dispositivo leggero, pesa solo 314 grammi, che permette di trasformare l’ultraportatile in una piccola workstation. All’interno contiene un hard disk da 2,5″ ed un drive ottico che può essere facilmente collegato tramite un’interfaccia mini USB.
 
Sono previste due versioni, ovvero la IB-DK210 che darà agli utenti la possibilità di inserire un proprio drive ottico, e la IB-DK210-OD, scelta dagli utenti che opteranno per un’unità ottica di serie. Per entrambe, l’hard disk drive dovrà necessariamente essere inserito manualmente.
 
Al fine di evitare il surriscaldamento, il nuovo ICI BOX è dotato di una ventola orientabile da 40 millimetri, che indirizzerà l’aria sui drive verso l’esterno, oppure, muovendo opportunamente i flap, verso il netbook. Il prezzo è di circa 36 euro per la versione senza optical drive, e di 76 euro per la versione con DVD.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy