Dopo una chat su Skype continua a comparirci l’ultima conversazione? C’è un modo per cancellare la cronologia all’interno del programma di messaggistica istantanea. E si tratta anche di un metodo molto semplice e velocissimo da mettere in pratica. Se abbiamo deciso di conservare i testi delle nostre conversazioni potrebbe darci fastidio il fatto che ogni volta che effettuiamo l’accesso al nostro account siano sempre disponibili le conversazioni delle precedenti sessioni di chat. Vediamo quindi come eliminare la cronologia delle conversazioni effettuate via Skype con i nostri contatti, tramite le opzioni per la privacy.
Cancellare la cronologia tramite le opzioni della privacy
Possiamo cancellare la cronologia delle conversazioni tramite due schermate delle opzioni del programma. La procedura è in tutti i casi comunque semplicissima. Nel primo caso dobbiamo ovviamente come prima cosa accedere a Skype (lo sapevate che Skype è disponibile anche su iPad?). Apriamo dunque il programma ed effettuiamo l’accesso al servizio Voip con il nostro nome utente e la password. Adesso andiamo nel menu “strumenti” e scegliamo la voce “opzioni”. Clicchiamo su “privacy” a sinistra e successivamente sul pulsante “cancella la cronologia” presente all’interno del riquadro “conserva la cronologia per”.
Eliminare le conversazioni dalle impostazioni dei messaggi
In alternativa, sempre dopo aver effettuato l’accesso al programma con i nostri dati, dovremo cliccare sempre su “strumenti” e “opzioni” e successivamente fare clic sul pulsante “messaggi e sms” presente sempre sulla sinistra della schermata delle opzioni di Skype gratis. Adesso clicchiamo sul pulsante “mostra le opzioni avanzate” per far comparire altre possibilità di impostazione relative ad esempio alla ricezione di un file. Comparirà anche il pulsante “cancella la cronologia”, che ci servirà proprio ad eliminare le conversazioni conservate nel corso dell’utilizzo del programma di chat. Non avete ancora il programma gratuito? Ecco alcuni consigli per il download di Skype e per creare un account.
Immagine iniziale da voipphone-info.blogspot.com