Nel nuovo Twitter arrivano anche le pagine business: ecco come funzionano

nuovo twitter pagine businessIl nuovo Twitter sta arrivando gradualmente nei profili degli utenti italiani. Anche nel nostro Paese gli utenti iscritti al famoso portale di micro blogging potranno avere una nuova interfaccia grafica a disposizione oltre ad una nuova sistemazione dei contenuti all’interno delle pagine del portale sociale. Il risultato sarà molto bello da vedere e risulterà sicuramente funzionale, grazie alle maggiori possibilità di personalizzazione del nostro profilo. Con il cambio della grafica di Twitter arriva anche un’altra novità che sarà apprezzata sicuramente dalle aziende e dalle varie attività commerciali.

Si tratta delle nuove pagine business, che hanno un design a loro dedicato e che saranno così maggiormente raggiungibili da parte degli utenti del popolare portale sociale. Nel corso del tempo infatti il portale social con il limite di caratteri ha subito diverse modifiche, ma mai era stato introdotto uno strumento dedicato in particolare alle pagine per il business e le attività professionali.
 
In questo modo marchi, aziende e brand potranno avere a disposizione, con il nuovo look del social network Twitter, un buon modo per risaltare all’interno del portale rispetto ai profili privati degli utenti. La nuova grafica delle pagine business mette a disposizione degli utenti uno spazio ben definito, con l’avatar in alto a sinistra, la descrizione al centro, i pulsanti per il follow a destra. Al centro è presente una barra che conterrà delle immagini che vogliamo.
 
Sulla sinistra troviamo una barra per scrivere all’interno della pagina e una lista dei collegamenti a tweets, following e followers. Sulla destra invece potremo visualizzare i vari contenuti, con video più grandi e incorporati all’interno della pagina ed altri strumenti utili.

Impostazioni privacy