Nel nuovo iOS 5 si potranno inserire widget nel centro notifiche?

ios 5 widget centro notificheIl nuovo iOS 5 permetterà l’inserimento di widget nel centro notifiche? La risposta sembra proprio affermativa, dopo le ultime indiscrezioni che stanno circolando in rete proprio in questi ultimi giorni. Come gli attenti osservatori sapranno, il nuovo sistema operativo mobile di Apple dedicato a iPhone, iPod Touch e iPad avrà al suo interno uno speciale centro notifiche, un’area dedicata interamente alla gestione e alla visualizzazione dei messaggi e degli avvisi che attualmente sono presenti anche nella versione disponibile del sistema per i dispositivi portatili di Apple.

Il nuovo centro notifiche però, secondo quanto emerso dalla presentazione di iOS 5 avvenuta nel corso dell’evento WWDC 2011, darà agli utenti anche la possibilità di visualizzare dei veri e propri widget, delle aree dello schermo destinate ad ospitare notizie e aggiornamenti in tempo reale riguardanti ad esempio la borsa o il meteo su iPhone.
 
In questo modo grazie ad un’occhiata veloce chiunque potrà approfondire immediatamente delle news che interessano. Nessuno ha parlato però dell’eventualità di rendere disponibile il centro notifiche anche ad altri sviluppatori, per la realizzazione di ulteriori widget su iPhone.
 
Il nuovo iOS 5, che sarà compatibile anche con iPhone 3GS, ma non in tutto, potrà ospitare applicazioni di terze parti all’interno del centro notifiche? Secondo il parere di molti e secondo le realizzazioni che possiamo già vedere in questi giorni, sembra proprio di sì. Ma Apple autorizzerà mai queste creazioni sul nuovo iOS 5? Non ci resta che attendere ulteriori comunicazioni e stare a vedere.
 
Immagine tratta da: www.9to5mac.com

Impostazioni privacy