Navigatore Google GPS gratis

Periodo di fortissima ascesa quello che sta vivendo il colosso di Mountain View, recentemente impegnato con le sue risorse in diversi settori.

La società del più popolare motore di ricerca del mondo, ha presentato il suo nuovo ed innovativo software, realizzato appositamente per la navigazione satellitare. Questo quasi contemporaneamente alla presentazione del nuovo Android 2.0 e le nuove caratteristiche di Google Voice.
 
Google Maps Navigation presenta caratteristiche innovative rispetto ai suoi già collaudati concorrenti, come ad esempio la possibilità di impostare vocalmente una determinata destinazione di percorso. A questo si aggiungono ovviamente tutte le normali funzioni consentite da un navigatore satellitare.
 
Il software, disponibile gratuitamente, essendo interamente basato su Google Maps, integra interessanti funzionalità che permettono viste tridimensionali sulla strada, informazioni sul traffico, TV satellitare e display visuale per vedere eventuali fotografie correlate al luogo di destinazione.
 
Disponibile attualmente solo negli Stati Uniti, il software di navigazione potrà essere utilizzato su tutti gli smartphone basati sul nuovo sistema operativo promosso dal BigG e necessita di una connessione ad Internet. Questa l’unica pecca, per lo meno in Italia dove il WiMax non è ancora una realtà diffusa.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy