Natale su internet non solo con la neve di Google: c’è anche Microsoft

natale internet neve google microsoftIl Natale su internet viene festeggiato in diversi modi, anche con diversi Easter egg e strumenti curiosi messi a disposizione da diverse case di produzione. E’ il caso ad esempio di Google, con dei trucchetti dei quali abbiamo discusso ampiamente nel corso dei giorni passati, ma succede anche da parte di Microsoft, anche se non se n’è parlato in modo ampio. L’azienda con sede a Redmond ha preferito costruire qualcosa di divertente e allo stesso tempo di utile per i navigatori. Vediamo nello specifico di cosa si tratta.

In particolare infatti è stata messa a punto una pagina internet, chiamata “Let it snow”, sulla scia dell’omonimo trucchetto sul web rilasciato da Google qualche giorno fa, che permette agli utenti di provare le ultime funzionalità tecniche del browser Internet Explorer.
 
Il progetto di Microsoft, visibile in questa pagina web, consente infatti agli utenti di provare gli ottimi risultati che si ottengono con l’utilizzo da parte del browser di Microsoft dell’accelerazione grafica di Canvas HTML 5, e degli ultimi strumenti capaci di sfruttare CSS e SVG per una visualizzazione ottimale delle pagine internet.
 
Basterà visualizzare la pagina internet e subito vedremo dei fiocchi di neve scendere dall’alto verso il basso. A quel punto potremo utilizzare il mouse per ripulire il cartello presente al centro dello schermo. Questa pagina è un ottimo modo per mostrare anche le innovazioni touch introdotte da Microsoft, se abbiamo a disposizione una macchina con Windows 8 ed uno schermo multi touch. Un trucco molto divertente che sicuramente sarà piacevole per tutti gli internauti in questi giorni di festa.

Impostazioni privacy