Nascondere cartelle con My Lockbox

La privacy e la riservatezza personale sono due elementi da tenere in grande considerazione specialmente quando si opera con il computer, con il quale possiamo trattare anche dati e informazioni di carattere personale che è meglio che non cadano nelle mani sbagliate. A volte sorge la necessità di proteggere determinati documenti, in modo che non possano essere facilmente accessibili agli altri. A tal fine possiamo usare uno specifico programma che in modo molto facile ci permette di proteggere alcune cartelle mediante una password e nasconderle. Si tratta di My Lockbox.

È un mezzo particolarmente utile di cui tutti si possono servire per fare in modo che una specifica cartella che ci interessa venga nascosta dal sistema e venga protetta con una password scelta da noi. Non occorre mettere in atto operazioni complicate, visto che anche l’installazione del software risulta molto facile da gestire. Basterà che noi indichiamo la password che preferiamo e la cartella che desideriamo proteggere. 
 

Una volta effettuate queste operazioni, non ci resta che cliccare su “Lock” e otterremo così una speciale protezione che fa in modo che la cartella in questione non sia più visibile nel sistema operativo che utilizziamo. La nostra sicurezza non verrà così messa in pericolo da persone che vogliono attentare ad essa. Naturalmente in qualsiasi momento possiamo decidere di annullare il sistema di protezione
 

In questo caso dovremo inserire la password e cliccare su “Unlock”. Semplicità di utilizzo e comodità in termini di sicurezza sono le caratteristiche fondamentali che fanno di questo programma una risorsa da tenere sempre presente.

Impostazioni privacy