L’operazione è di quelle che non passano certo in secondo piano.
L’acquisizione di Napster Inc. da parte di Best Buy si concluderà nel quarto trimestre del 2008.
L’annuncio è stato dato dall’acquirente che sborserà ben 121 milioni di dollari, cioè 2,65 dollari per ogni azione del music store statunitense.
L’utenza mossa da Napster non è di certo poca, visti i 700000 abbonati ai servizi e gli oltre 6 milioni di brani musicali scaricabili.
Tutto ciò infatti, le ha permesso di sfidare apertamente il colosso del settore, iTunes, lanciando un servizio di download di brani liberi da DRM compatibili con i lettori di casa Apple.
Secondo Brian Dunn, Presidente e COO di Best Buy:
L’operazione permetterà a Best Buy di disporre di una piattaforma in grado di rafforzare le nostre capacità nell’ambito dei media digitali e di costruire un nuovo rapporto con i clienti.
Nel corso del tempo speriamo di incrementare la nostra offerta verso i nostri clienti, i quali sono sempre più alla ricerca di dispositivi e soluzioni in grado di facilitare il loro accesso ai contenuti, dove, quando e come vogliono
Inoltre c’è da precisare che l’acquisizione non sconvolgerà nulla in casa Napster, visto che i 140 dipendenti manterranno il proprio posto, così come la sede legale di Los Angeles che non verrà trasferita.