Il nuovo dispositivo proposto dalla società di Steve Jobs è riuscito a conquistare, in pochissimo tempo, milioni di utenti dislocati in tutto il mondo. L’innovativo iPad si è imposto come una delle periferiche mobili più utilizzate per il collegamento ad Internet, riuscendo a sorpassare anche i decisamente più economici netbook. Questo successo ha spinto la redazione Nanopress, della quale fa parte anche Trackback, a realizzare un’aplicazione gratuita per il tablet realizzato dalla Apple, offrendo agli utenti la possibilità di rimanere sempre aggiornati.
Il proprio blog preferito sarà quindi accessibile dal device più volte presentato come l’anello mancante tra uno smartphone ed un mini laptop, rimanendo così aggiornati sul mondo dell’Information Technology. Chiaramente i contenuti saranno ottimizzati per il diffusissimo Apple iPad, evitando ogni genere di incompatibilità di visualizzazione.
Utilizzando quindi un’unica applicazione, tutti gli utenti della società dei Macintosh potranno scegliere di ricevere le news dai diversi blog appartenenti al circuito Nanopress, ottenendo così tutte le informazioni relative ai propri settori d’interesse. Sarà impossibile perdere una qualsiasi notizia.
Come leggere Trackback su iPad
Per accedere ai contenuti di Trackback tramite il tablet di Cupertino è necessario effettuare il download dell’App Nanopress ed avviare successivamente la procedura d’installazione. Al primo avvio del programma, verrà visualizzata la schermata opzioni tramite la quale sarà possibile leggere tutte le notizie appartenenti al network, quali ad esempio Tecnologia, Motori, Lusso, Intrattenimento, Economia, Sport, Donna ed Attualità.
Come cambiare visualizzazione (Portrait e Landscape)
La nuova App NanoPress per iPad, offre agli utenti la possibilità di scegliere la visualizzazione preferita, per leggere le news, guardare i video e sfogliare le fotogallery nella maniera più comoda e funzionale. E possibile quindi optare tra:
- Visualizzazione Verticale (Portrait)
- Visualizzazione Orizzontale (Landscape)
In entrambe le visualizzazioni, cliccando sul logo del sito, si aprirà un menù di comandi:
- Articoli: sezione per visualizzare le news più lette del blog
- Mutimedia: sezione con tutti i contenuti multimediali (video e foto)
- Altre News: da questo comando potrete impostare e leggere le news degli altri blog del Network NanoPress.
Nanopress, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis, è una completa fonte d’informazione in grado di offrire news su settori che vanno dalla tecnologia ai motori di lusso passando per l’economia, l’intrattenimento e l’universo femminile, cercando sempre di fornire un servizio con la massima qualità possibile.
L’applicazione, sviluppata per la numerosa utenza del dispositivo touchscreen di Cupertino, si scarica velocemente ed è semplicissima da utilizzare. Attraverso pochissime operazioni è possibile trovare un elevato numero di informazioni fresche ed interessanti.