MySpace: verrà licenziato il 25% dei dipendenti?

MySpace perde…
Stando a Techcrunch e ai suoi soliti informatori, parrebbe che il povero MySpace sia molto vicino ad una decisione difficile: mettere per strada forse il 25% dei suoi dipendenti. 

A dire il vero pare che questi “insider” non siano poi così sicuri del numero. Un anno fa esatto era stata licenziata una percentuale del 5% del personale, e il mese scorso la porta è stata indicata ad altri 45 sfortunati. MySpace appartiene, si sa, alla Fox Interactive Media, una corporation che dà lavoro a quasi 3000 persone, e i dipendenti del social network ne sono una massiccia fetta, raggiungendo i 1600. Se si tagliasse il 25%, va da sè, sarebbero tra i 300 e i 500 i licenziati… E nulla esclude che sia proprio la Fox a doversi ridimensionare in primis!
 
Le ragioni di questo taglio sono purtroppo davanti agli occhi di tutti: Facebook impera, MySpace ha forme di monetizzazioni molto migliori, ma il numero dei membri attivi sta piombando verso il basso. Anche se hai la miglior piattaforma di pubblicità sulla piazza dei social network, purtroppo non è sufficiente se la platea è emigrata su altri lidi. Ci dobbiamo preparare ad un futuro senza MySpace?

Impostazioni privacy