Ora che MySpace ha scoperto il mondo della applicazioni web con un leggero ritardo, è partita la corsa al recupero del tempo perso.
Pare infatti che stia lavorando sulle “news feed”, cosa che Facebook ha da un anno.
Le news feed non sono altro che una history delle ultime azioni che hanno compiuto i vostri amici, dove potrete leggere, per esempio citando Facebook, Teresa ha aggiunto l’applicazione MyChristmas List, Giovanni e Luca ora sono amici, Giulia ti ha lasciato un post sul wall, Filippo è al lavoro…
Il prodotto di MySpace si chiama “Friends Updates” e sarà lanciato questo giovedì, anche se il vice presidente della sezione prodotto, Steve Pearman, ha detto che si tratta della prima versione e che le aggiunte si protrarranno per i prossimi 18 mesi.
Con Friends Updates tutti gli amici saranno sotto controllo e verrete avvisati nel caso di modifiche ai profili, di aggiunte di video, foto o post.
Tuttavia ci sono delle differenza notevoli tra questo prodotto e il news feed di Facebook.
Le informazioni inizieranno ad essere raccolte da quando un utente avrà effettuato l’accesso a MySpace e avrà cliccato su una pagina che lo avverte che da quel momenti i cambiamenti verranno salvati negli updates.
C’è a disposizione una pagina di settaggio per decidere che tipo di aggiornamenti si vogliono rendere visibili agli amici tra aggiunta di video, foto, post, musica (per i gruppi) o aggiornamenti al profilo, e chiaramente si può anche segliere di non rendere visibile nessuna di queste.
Inoltre è l’utente a decidere a chi rendere disponibili i propri aggiornamenti.
Steve Pearman si aspetta che in un prossimo futuro anche le applicazioni di terze parti potranno accedere a questo nuovo servizio per aggiungere caratteristiche interessanti.