MySpace apre al settore videoludico

MySpace videoludico giochi online
Un dei social network più vecchio è sicuramente MySpace, una comunità virtuale creata nel 2003 che offre ai suoi utenti la possibilità di creare e gestire blog.

La piattaforma, dopo un iniziale successo, ha visto i suoi utenti calare drasticamente in favore del più nuovo e performante social network Facebook, ultimamente al centro di numerosi dibattiti relativi al rispetto della privacy dei propri utenti.
 
MySpace tenta quindi di riaccaparrarsi i propri utenti attraverso la realizzazione di una piattaforma per l’intrattenimento videoludico online. La nuova piattaforma verrà strutturata in modo tale da creare una vera e propria comunità di appassionati ed esperti provenienti da tutto il mondo.
 
Secondo gli esperti questa scelta sarebbe stata dettata dalla forte segmentazione del settore videoludico, nel quale attualmente prevalgono YouTube, dominatore incontrastato nei video auto-prodotti, e Hulu per quelli tradizionali, mentre ancora non esistono grandi piattaforme per il gioco libero.
 
Secondo quanto dichiarato da MySpace, l’azienda non è affatto convinta di diventare la più grande piattaforma per il gioco online, ma punta principalmente a diventare un punto strategico e di interesse all’interno del quale milioni di players possano incontrarsi e scambiarsi informazioni.

Impostazioni privacy