Musica: una smart card unica per tutti i dispositivi

musicaPer tutti gli appassionati di musica è in arrivo una novità importante, che potrebbe anche cambiare le nostre abitudini per quanto riguarda le modalità che utilizziamo per ascoltare i nostri brani musicali preferiti. Si tratta di una smart card unica per tutti i dispositivi.

E’ in sostanza una scheda rettangolare messa a punto dalla Universal Music e che si compone di due parti. Da una lato è presente la carta Sim che va inserita nel cellulare, dall’altro lato invece c’è un mini-disc che può essere usato con un consueto lettore dvd. Da questo i contenuti possono essere trasferiti anche a un lettore mp3. 
 

La scheda, realizzata da Gemalto, azienda leader nel mondo in tema di sicurezza digitale, consentirà di accedere al nuovo canale di distribuzione musicale della Universal Music. In questo modo gli utenti avranno a disposizione uno strumento unico per usufruire della musica e della visione dei video su ogni tipo di dispositivo: computer, televisore, cellulare e lettore mp3. 
 

La card è precaricabile con 120 megabyte di contenuti, sia video che brani musicali. Non si sa ancora quando sarà messa in commercio né quale sarà il suo costo. Di certo però si tratta di un nuovo formato di distribuzione per la musica che si presta a diventare un elemento notevole in termini di interesse da parte degli utenti e quindi un motivo di ampliamento del mercato grazie all’accordo raggiunto dalla Universal Music con Gemalto.

Categorie Senza categoria

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy