La musica su iPhone è sempre ampiamente usata dagli utenti. Ecco come condividerla con il bluetooth con PairShare. Si tratta di un’applicazione gratuita in versione dimostrativa che possiamo scaricare da App Store e installare sul nostro dispositivo mobile. L’obiettivo di questa applicazione mobile è quello di permettere a più persone di ascoltare la musica sullo smartphone contemporaneamente, a partire da uno dei dispositivi portatili. In questo modo più persone potranno ascoltare le stesse canzoni. L’app permette infatti di condividere i nostri brani musicali su un altro iPhone.
È un modo utile nel momento in cui vogliamo far ascoltare le nostre canzoni preferite contenute nell’iPhone ai nostri amici. Così chiunque, semplicemente tramite il bluetooth, potrà sentire la musica che abbiamo nella nostra libreria.
E’ semplicissimo usare questo programma, una delle migliori applicazioni per iPhone del momento. Dopo aver installato l’app portatile bisogna importare alcuni o tutti i brani musicali che si trovano all’interno del nostro prodotto portatile (iPhone o iPod Touch). Successivamente per condividere un brano basta scegliere l’opzione “connect” in basso al centro e attendere che vengano individuati altri dispositivi mobili nelle vicinanze con il bluetooth attivato.
Ricordiamoci naturalmente che anche sugli altri dispositivi dovrà essere installata l’applicazione PairShare. Il download dell’app è gratuito, ma quella che avremo a disposizione sarà solamente una versione di prova dell’app. Per ottenere l’app completa bisogna spendere 2,39 euro.
Questo software può rientrare sicuramente tra le 5 migliori app riguardanti la musica su iPhone gratis, per ascoltare e riconoscere i brani musicali.