Musica online: condividerla con il social network Like.fm

musica online social network like fmLa nostra musica online preferita può essere condivisa con il social network Like.fm, una vera e propria rete sociale interamente dedicata alla musica. In particolare possiamo far conoscere per mezzo della condivisione quali sono i nostri gusti musicali. D’altronde la condivisione in rete è diventata uno di quegli elementi fondamentali della socializzazione virtuale, di cui molti utenti di internet non possono fare a meno. La musica sul web diventa un momento di aggregazione sociale virtuale, che costituisce uno degli aspetti fondamentali delle nuove frontiere di internet.

La nostra musica preferita può essere condivisa anche su Facebook e sono molte le applicazioni web che ci aiutano a portare avanti questo obiettivo in maniera semplificata. Like.fm è in grado di fare di più. Lo strumento in questione riesce a monitorare tutti i nostri brani musicali che ascoltiamo sul computer e tiene conto, oltre della musica che ascoltiamo online, anche di quella che ascoltiamo mediante i player musicali che abbiamo installato sul nostro PC.
 
In questo modo verrà creata una pagina web che corrisponde ad un nostro profilo personale, in cui sono raggruppate tutte le informazioni che riguardano le nostre preferenze musicali. In modo completamente gratuito di utenti possono compiere diverse operazioni. La nostra musica diventerà oggetto di condivisione all’interno della rete sociale, possiamo ascoltare la musica preferita degli amici che fanno parte della community e possiamo anche creare delle playlist in base alle nostre preferenze.
 
È da ricordare che la musica ascoltiamo può essere pubblicata anche su Facebook, Twitter e Last.fm. Un modo in più per condividere musica anche su Twitter.

Impostazioni privacy