Musica on line rilassante dalla natura con MoodTurn

musica on line moodturnPensando alla musica on line, ci viene subito in mente la possibilità di poter accedere ai nostri brani musicali preferiti o attraverso le radio su internet o per mezzo di servizi di condivisione video, fra i quali non si può dimenticare il noto YouTube. Ma musica on line non vuol dire soltanto questo. Infatti esistono altre e anche più originali opportunità offerte da servizi web tutti da scoprire. In questo senso possiamo ricordare MoodTurn. Questo servizio on line va annoverato fra quegli strumenti particolarmente simpatici, che si caratterizzano per il fatto di essere curiosi.

MoodTurn è un servizio web che permette di ascoltare musica rilassante con suoni che ricordano quelli provenienti dalla natura. L’ideale insomma per trascorrere qualche momento di relax davanti al computer. D’altronde internet risponde anche a queste funzioni, che, non si distinguono per essere molto utili, però colpiscono l’attenzione per il loro carattere non comune. Non è detto che funzioni veramente, ma può essere divertente provare a vedere se l’effetto che se ne può trarre può aiutare a raggiungere la concentrazione che ci serve.
 
Gli utenti tra l’altro possono anche decidere che tipi di suoni ascoltare e hanno anche la possibilità di selezionare un’immagine specifica che corrisponde alle loro preferenze. Il tutto avviene in modo completamente gratuito e non occorre neppure effettuare una registrazione al servizio.
 
La gamma delle immagini e di elementi audio fra i quali si può scegliere è piuttosto ampia e l’effetto che ne deriva è molto corrispondente alla realtà. Una dimensione virtuale che si propone in sostanza come un vero e proprio surrogato della realtà.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy