A proposito di musica on line forse non tutti conoscono NuttyMp3. Si tratta di un comodo servizio web, che può essere usato in diverse occasioni ed è davvero straordinario, visto che ci permette di ascoltare musica in streaming su internet. Il servizio si configura come una sorta di motore di ricerca per file mp3, con un database ricco ed aggiornato, in modo che ciascuno di noi possa rintracciare e ascoltare tutte le sue canzoni preferite in maniera piuttosto semplice. In effetti la musica presente in rete può essere considerata una risorsa importante, di cui i navigatori spesso si servono.
Si tratta di una risorsa da sfruttare in vari momenti della nostra giornata, magari mentre stiamo lavorando al computer. Una bella opportunità che ci permette di accedere alle risorse musicali in modo intuitivo e senza sprecare tempo e fatica. NuttyMp3 rientra a buon diritto in questa categoria di servizi. Tra l’altro gli utenti possono anche utilizzarlo, senza il bisogno di effettuare una specifica registrazione. Inoltre i brani possono essere ascoltati in maniera gratuita.
Le possibilità per gli utenti sono davvero molte, basta usare l’applicazione, per rendersene conto. Tra le tante per esempio piuttosto interessante è l’opportunità di condividere sul web le canzoni che ci piacciono di più. A tutto questo va aggiunta la disponibilità di un’interfaccia intuitiva, che aiuta gli internauti a trovare i brani che interessano loro.
Chi lo desidera può effettuare le proprie ricerche in ordine alfabetico per artista oppure si può procedere per genere musicale. Una risorsa da tenere a portata di mouse, per utilizzarla ogni volta che ci serve.