Molti utenti di internet sono soliti cercare in rete musica da ascoltare in maniera gratuita. A questo scopo si può ricorrere all’utilizzo di vari servizi web che danno la possibilità ad ogni utente di ascoltare la propria musica preferita in maniera molto semplice, mediante una facile ricerca nel web. Di questi servizi web ce ne sono molti. Non dobbiamo fare altro che scegliere quello che fa al caso nostro, magari tenendo conto anche delle caratteristiche e delle peculiarità di ciascuno di essi. In ogni caso si tratta di risorse che riescono a proporre il fecondo binomio internet-musica.
Fra i servizi web di questo genere non possiamo non ricordare Playlistnow. Si tratta di un servizio internet che ci permette di ascoltare gratis musica su internet. La sua peculiarità consiste nel fatto che gli utenti possono decidere che genere di musica ascoltare, tenendo conto del loro stato d’animo del momento. Non dobbiamo fare altro che digitare le parole relative al tipo di playlist che ci interessa e in pochi istanti visualizzeremo tutti gli elenchi che sono a nostra disposizione. A questo punto scegliamo la playlist che fa al caso nostro e avviamo lo streaming audio.
Chi vuole può anche connettersi al servizio in questione tramite il proprio account GMail, Twitter o Facebook. Gli internauti hanno diverse opportunità di interazione e partecipazione, visto che possono agire all’interno di una sorta di rete sociale. In essa è possibile commentare e votare i brani, aggiornare il proprio status e aggiungere amici alla community. Tutto questo avviene in modo completamente gratuito. Chi vuole può anche aggiungere le canzoni che preferisce ad una determinata playlist.
Chi è appassionato di condivisione può usare i brani per condividerli su Twitter, su Facebook o per mezzo di un messaggio di posta elettronica.
I commenti sono chiusi.