MSN Web Messenger viene “terminato”

msn web messenger
Il venerabile e alquanto malfunzionante Web Messenger di Microsoft, il client via web che permetteva di connettersi con il browser al network di Live Messenger verrà terminato il 30 giugno dopo anni di onorata carriera. 

L’eliminazione non arriva di certo come una sorpresa, anche perchè la stessa multinazionale di Redmond ha già varato un sostituto superiore, ovverosia una chat integrata a Windows Live Hotmail, che vi permette di gestire posta e amici di MSN sulla stessa pagina in modo decisamente più ergonomico. La nuova soluzione, poi, ha una caratteristica piuttosto interessante, ovverosia permette di fare il login senza mandare automaticamente offline un’altra postazione, tant’è vero che potete lasciare Live Messenger aperto a casa e connettervi dal lavoro su Hotmail senza che vi siano problemi. Il dono dell’ubiquità!
 
Ovviamente, il maggior problema è per chi non ha Hotmail come servizio di mail principale. In quel caso Microsoft non vi lascia alla deriva, e fornisce un accesso tramite Windows Live People, a sua volta più maturo, stabile e funzionale del quasi defunto antesignano.
 
Val la pena di far notare che con la morte di MSN Web Messenger la sigla “MSN” sparisce definitivamente in favore di Windows Live, perchè non credo che ci siano altri servizi ad usarla al di fuori di esso.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy