MSN Messenger: come cancellare l’account

msn messenger cancellare accountMSN Messenger è un servizio usato da molti. Ma come fare per cancellare il proprio account? In effetti è potuto capitare di non voler più utilizzare le possibilità offerte dal servizio di messaggistica istantanea e di voler rinunciare per sempre al proprio account. Per cancellarsi definitivamente da MSN bisogna adottare una procedura molto facile, ma che magari alcuni non conoscono, perché si tratta di un’operazione specifica da compiere. Ma vediamo nei dettagli e ci accorgeremo che si tratta di un qualcosa che tutti possono compiere in modo estremamente semplice. Ecco come procedere.

Per prima cosa dobbiamo raggiungere la pagina web che contiene il riepilogo dell’account di Windows Live. Per accedere al servizio non dobbiamo far altro che entrare con il nostro nome utente e la nostra password. A questo punto dobbiamo fare clic con il mouse nel punto in cui vediamo riportata la voce “Chiudi il tuo account”. Per completare il tutto, dobbiamo soltanto immettere la nostra password nello specifico campo che possiamo visualizzare e dobbiamo cliccare sul pulsante che porta la voce “Sì”.
 
In questo modo ci siamo cancellati definitivamente da MSN e allo stesso tempo perderemo anche la lista dei nostri contatti. Nel caso in cui visualizziamo uno specifico avviso, il quale c’informa che è impossibile chiudere il nostro indirizzo di posta elettronica MSN, dovremo ricorrere all’utilizzo del collegamento “Chiudi account Microsoft”. In questo modo il nostro indirizzo e-mail sarà conservato per 270 giorni e, per essere definitivamente cancellato insieme al nostro account MSN, non dobbiamo più effettuare l’accesso ad esso.
 
Una procedura da tenere in considerazione, perché risulta pratica e utile come le altre soluzioni che ci consentono di dividere e ordinare i contatti MSN o di rendere più sicura la password di MSN.

Impostazioni privacy