Mp3 per proteggere le gravidanze a rischio

saluteLa tecnologia Mp3 ben presto potrebbe trovare un’applicazione molto utile in campo medico, per salvaguardare le gravidanze a rischio. Direttamente dall’India è in arrivo un dispositivo innovativo basato proprio sulla tecnologia Mp3, per monitorare l’andamento cardiaco del feto.

Quest’ultimo potrà ricevere un costante monitoraggio della propria salute, in modo che i medici ricevano specifici segnali in grado di aiutarli ad intervenire in caso di pericolo. Il dispositivo è stato studiato e messo a punto dal Manoharbhai Patel Institute of Engineering & Technology di Gondia. 
 

I due microfoni di cui si compone il sistema riescono a monitorare il battito cardiaco del bambino anche nei momenti in cui la madre dorme e possono trasmettere allarmi sonori sia alla madre che al medico, il quale in questo modo potrà intervenire con più tempestività. Il tutto dovrebbe consentire di intervenire soprattutto quando la madre, dormendo, non si accorge di assumere posizioni che si possono rivelare pericolose per il feto. 
 

Il nuovo sistema tecnologico andrebbe a sostituire gli attuali dispositivi basati sull’impiego di ultrasuoni, i quali, se si protraggono per troppo tempo, possono mettere in pericolo la saluta sia della madre che del bambino e per questo motivo quindi presentano degli inconvenienti del tutto eliminabili mediante l’uso della tecnologia Mp3. 
 

I moderni ritrovati tecnologici contribuiscono a migliorare la nostra vita più di quanto riusciamo ad immaginare, offrendo importanti opportunità nelle loro applicazioni mediche e nella salvaguardia della salute.

Impostazioni privacy