La celebre azienda giapponese leader nell’elettronica di consumo, e prouttrice della ormai famigerata console Play Station, ha presentato un nuovo lettore multimediale.
La Sony avvia l’assalto del dispositivo multimediale di casa Apple, attraverso un nuovo dispositivo appartenente alla famiglia Walkman, ovvero l’elegantissimo Sony NW-A840. All’innovativo design che da sempre contraddistingue i lettori multimediali della Sony, si aggiungono le sorprendenti caratteristiche tecniche.
All’interessante display OLED da 2,8 pollici si affianca una grande possibilità di scelta in termini di spazio, grazie alla scelta di modelli che offrono 16 GigaByte, 32 GigaByte ed addirittura 64 GigaByte di spazio per la memorizzazione di file audio e video nei più comuni formati, quali ad esempio Mp3, AAC ed MPEG-4.
In appena 7,2 millimetri di spessore, è contenuta un’incredibile batteria che consente 29 ore continuative per l’ascolto di file audio codificati a 128 Kilobit per secondo, e fino a 9 ore per la visualizzazone di video codificati a 284 Kbps. Oltre al comodo visualizzatore di testi, i nuovo Walkman posseggono una tecnologia digitale per la riduzione del rumore.
Inoltre è implementata la tecnologia DSEE, Clear Stereo, Clear Bass, radio FM, MDR-EX300SL ed amplificatore digitale S-Master. Finora si conoscono solo i prezzi stabiliti per il mercato cinese, per il quale la versione a 16 GB costa 264 euro, 330 euro per la versione da 32 GB e 440 euro per la più grande versione a 64 GB. Il 31 ottobre dovrebbe avvenire il lancio sul mercato.