Mozilla Seabird: il nuovo smartphone

Mozilla Foundation è particolarmente attiva nel World Wide Web grazie principalmente a Firefox, ceberrimo browser open source che ha sfidato il dominio di Internet Explorer, e Thunderbird famoso client di posta elettronica. Secondo alcune informazioni apparse in Internet, la società starebbe lavorando sull’innovativo progetto Seabird, che dovrebbe terminare con la realizzazione di uno smartphone di nuova concezione in grado di competere con i più diffusi Apple iPhone. Il mercato dei telefoni cellulari continua a sorprendere.

Secondo il creatore Billy May, il nuovo Seabird non è ancora esattamente un progetto, ma è più un insieme di idee interessanti su quello che potrebbe essere il più rivoluzionario dispositivo cellulare. Tra queste, la presenza di due miniproiettori in grado di visualizzare una tastiera ed uno schermo su un piano, trasformando di fatto il cellulare in un laptop.
 

Oltre alla presenza di un pad virtuale, l’auricolare bluetooth potrebbe fungere da mouse, consentendo lo spostamento attraverso i movimenti nelle tre dimensioni. Attualmente il mercato degli smartphone è in continua crescita, e sono in molti quelli che pensano che non passerà molto tempo prima che quest’ultimi possano competere con i netbook.
 
Oltre alla presenza di una batteria ricaricabile senza fili, è stata inclusa una fotocamera da 8 megapixel, una porta miniUSB ed un jack audio. Su YouTube è apparso un video sul possibile device.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy