Mozilla Firefox disponibile in versione 6 (come annunciato)

firefox6
Lo avevamo anticipato un paio di giorni fa e puntuale come sempre ecco il nuovo Mozilla Firefox, che nonostante il periodo estivo e vacanziero rende disponibile la versione 6 del noto browser web. Dopo soli due mesi dal rilascio ufficiale della versione 5 gli utenti hanno dunque la possibilità di accedere alla nuova relese evidenziando il deciso cambio di ritmo da parte di Mozilla proprio in termini di sviluppo.

Proprio per l’accelerazione degli ingegneri nella realizzazione di nuove versioni del browser non sono molte le novità presenti in questa versione 6 di Firefox che presenta su tutti una correzione di alcuni bug riscontrati nella versione 5 ma anche una sensibile riduzione dei tempi di avvio del browser.
 
Un’altra piacevole novità riscontrata in questa versione 6 di Firefox è la leggera rivisitazione della barra degli indirizzi che comprende adesso un nuovo “motore” in grado di comprendere velocemente l’indirizzo che si sta digitando e proporre le soluzioni tra i siti già visitati.
Come ricordato in questo post i tempi di rilascio delle prossime versioni di Mozilla Firefox sono piuttosto ravvicinati, il che porterà a nuove versioni del software senza eccessive novità (Firefox versione 7 è già in BETA).
 
Troppo veloci le versioni di Firefox? Probabilmente l’intenzione è quella di arginare la crescita di Google Chrome, browser che sta riscontrando sempre maggiori adesioni, sarebbe interessante sapere quale browser state utilizzando per leggere questo post, io ad esempio Firefox 6 (su Ubuntu); voi?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy