Mozilla annunica oggi la disponibilità della relese 10 del proprio Browser Firefox per utenti Windows, Mac e Linux, continua la rincorsa a Internet Explorer e Google Chrome, browser rispettivamente al primo e secondo posto della classifica di gradimento degli utenti non che immediatamente davanti al browser della volpe di fuoco. La versione 10 di Mozilla Firefox introduce anche potenti strumento per gli sviluppatori (mostrati nel video).
Migliorata la compatibilità con i componenti aggiuntivi ed è stato snellito il processo di aggiornamento, ma soprattutto Firefox 10 introduce le Mozilla API Full-Screen per lo sviluppo di siti e applicazioni web a schermo intero. In questo modo, gli sviluppatori potranno creare giochi a pieno schermo, realizzare coinvolgenti esperienze video e condividere corpose presentazioni. Strizzato l’occhio alla potenza di HTML5 e alla numerosissime applicazioni che questa tecnologia porterà al browser.
Con Firefox 10 è stata rilasciata anche la prima ESR (Extended Support Release) del browser, la versione stabile di Firefox destinata a imprese, istituzioni pubbliche e organizzazioni, una particolare versione ottimizzata per quegli enti e aziende che hanno bisogno di una stabilità perfetta. Mozilla Firefox 10 integra una serie di strumenti che permettono agli sviluppatori di cambiare aspetto e funzionalità dei siti web in tempo reale, uno strumento perfetto quando si tratta di testare i cambiamenti.
Migliorata la gestione degli oggetti 3D grazie all’introduzione del supporto CSS 3D Transforms per animare oggetti bidimensionali grazie alla potenza dell’HTML5. La nuova versione di Firefox è disponibile a questo indirizzo web, l’aggiornamento è logicamente consigliato a tutti gli utilizzatori di Firefox e dai primissimi feeedback che siamo in grado di controllare pare che la qualità del browser sia decisamente migliorata, dotata di una maggior precisione e fluidità.
I commenti sono chiusi.