Mozilla Firefox 4 finalmente in beta 2

Firefox 4 beta 2
Mozilla Foundation, ad un distanza temporale inferiore alle tre settimane, ha rilasciato la seconda beta della nuova versione del browser che ha sfidato il predominio di Internet Explorer, ovvero Firefox 4. Rispetto alla versione precedente, la nuova beta version è destinata ad un pubblico assai più ampio poiché disponibile in ben 26 lingue diverse. L’installazione di questa versione preliminare è tuttavia consigliata solo ad utenti esperti poiché vi sono ancora numerosi bug che potrebbero compromettere la sicurezza informatica.

Una delle funzionalità più innovative è il comando App Tab, che rende possibile spostare una tab verso il margine sinistro del browser identificandola con la sola favicon della pagina in maniera tale da risparmiare lo spazio occupato nella barra dei segnalibri. I tab risultano adesso spostati sopra la barra delle URL ma nulla vieta all’utente di riposizionarla al di sotto.
 
Mozilla Firefox 4 è interamente costruito sul motore di rendering Gecko 2.0 poiché esso introduce il pieno supporto alla tecnologia CSS Transistions, ovvero un elemento della specifica CSS3 che permette agli sviluppatori di animare un certo numero di elementi contenuti all’interno di una pagina web durante uno specifico periodo di tempo.
 
Con il nuovo Firefox 4 beta 2 sono stati corretti oltre 600 bug, tra i quali sono presenti problemi relativi agli add-on JetPack ed all’implementazione di SVG e di WebGL.

Impostazioni privacy