Mozilla Foundation ha concentrato le proprie risorse sull’ultima versione del software per la navigazione Internet in grado di competere con la sempre più agguerrita concorrenza di Microsoft, Google, Apple ed Opera Software. L’intero settore dell’Information Technology attende l’arrivo di Firefox 4, il tanto discusso browser che dovrebbe imporsi come migliore alternativa ad Internet Explorer, Chrome, Safari ed Opera nonostante gli aggiornamenti che questi ultimi programmi stanno mostrando in questo periodo.
E’ stata adesso rilasciata una nuova beta in attesa della pubblicazione della versione definitiva che, secondo quanto annunciato da Mozilla, dovrebbe arrivare entro la fine del prossimo mese. Recentemente Mozilla Firefox ha pregato i beta tester di collaudare quanto più possibile il browser in cerca di eventuali bug da correggere.
Firefox 4 beta 9 corregge in particolare ben 662 bug ed introduce sostanziali miglioramenti quali ad esempio un’importante riduzione sui tempi di caricamento per pagina, la presenza di Microsoft Bing tra i motori di ricerca, ed una più semplice gestione dei segnalibri e della cronologia. Tali caratteristiche potrebbero effettivamente fare la differenza in un eventuale confronto diretto.
Tra le caratteristiche più significative abbiamo un supporto al nuovo standard Html 5 ed a WebGK, grazie al quale è possibile riscontrare un’ottima accelerazione hardware. L’attuale beta, scaricabile attraverso l’apposito sito Web, potrebbe essere l’ultima beta prima del rilascio della Release Candidate.