Motori di ricerca, Bing Desktop disponibile in beta per il download

bing desktop download betaNell’ambito dei motori di ricerca, una delle novità più interessanti di queste ultime ore è la disponibilità di Bing Desktop, una versione “offline” del celebre motore di ricerca di casa Microsoft. Gli utenti che sono soliti utilizzare questo motore online, e tutti coloro che vogliono sfruttare questa succulenta occasione per provarlo, possono quindi avere a disposizione un valido strumento per le ricerche online, direttamente sul proprio desktop.

Il funzionamento è semplice. Il programma viene installato rapidamente e sul desktop troveremo sempre a nostra disposizione la casella di ricerca per effettuare delle ricerche online grazie a Bing di Microsoft, senza precedentemente aprire il browser.

Noi non dovremo fare altro che installare il programma e poi utilizzarlo sfruttando le possibilità offerte da Microsoft. Al momento il software è rilasciato in versione beta, ma vi assicuriamo che funziona in modo ottimo.

Sarà un ottimo modo per prendere confidenza con il motore di ricerca Bing, una valida alternativa al celebre Google. Bing in Italia non è riuscito ancora a conquistare un numero elevato di utenti, ma negli Stati Uniti rappresenta un ottimo strumento web per le ricerche su internet.

Per questo motivo, se vogliamo provarlo o siamo semplicemente curiosi di sapere come funziona questo motore di ricerca, possiamo procedere con il download e con l’installazione di questo strumento. Basta visitare il download center di Microsoft e cliccare sul tasto “download”.

Avviamo la procedura di installazione del programma in beta e al termine ci verrà chiesto se impostare Bing come motore di ricerca predefinito in Internet Explorer, se impostare Msn come home page del browser e se visualizzare l’immagine del giorno di Bing come sfondo del desktop.

Quest’ultima sarà un’opzione molto apprezzata dagli utenti di Windows, visto che in modo completamente automatico si potrà avere a disposizione quotidianamente uno sfondo del desktop diverso da quello del giorno precedente.

Le immagini mostrate come sfondo di Windows saranno quelle utilizzate proprio sull’home page del motore di ricerca Bing. Noi non dovremo fare nulla per cambiarle, tutto avverrà automaticamente e, se decidiamo di attivare questa impostazione, ogni giorno avremo sul desktop uno sfondo di grande qualità.

Al termine dell’installazione con un clic sull’ultima icona a destra della barra di ricerca potremo decidere se mostrare la barra in alto nello schermo, nascondendola quando non la utilizziamo, se avviare Bing Desktop all’avvio di Windows e se utilizzare i tasti Windows + H come scorciatoia per mostrare la barra e iniziare velocemente una ricerca su internet.

Impostazioni privacy