Motore di ricerca per notizie su Facebook: FacePinch

comdividere notizieCondividere notizie su Facebook oggi può essere considerata più che una tendenza un vero e proprio fatto che rientra in una dimensione sociale particolare. I social network in generale e Facebook nello specifico, visto il grande riscontro che hanno avuto fra il popolo della rete, hanno contribuito a costruire un livello di socializzazione virtuale per mezzo della condivisione. Gli internauti fanno partecipi i loro amici in rete di ciò che maggiormente colpisce la loro attenzione mediante la pubblicazione di link che rimandano alle notizie che essi vogliono mettere in evidenza.

Molte volte ci siamo ritrovati a leggere ciò che i nostri contatti su Facebook hanno pubblicato. Ma, visto che la bacheca del popolare social network è in continuo aggiornamento, spesso, quando vogliamo ritrovare una notizia condivisa che ci era rimasta particolarmente impressa, finiamo con lo sprecare tempo e fatica, a volte anche inutilmente. Ma possiamo risolvere questo inconveniente, affidandoci ad un’applicazione molto comoda e pratica. 
 

Essa si chiama FacePinch e si tratta di un motore di ricerca, che permette di rintracciare le notizie pubblicate su Facebook. Il servizio è disponibile in maniera gratuita e per utilizzarlo non occorre nemmeno effettuare una registrazione. Non dobbiamo fare altro che inserire un termine di ricerca che ci interessa e in poco tempo ritroveremo indicizzate tutte le notizie in tempo reale, in modo da scegliere quella che fa al caso nostro. 
 

FacePinch è in sostanza una risorsa molto utile, per diventare ancora più attivi all’interno del variegato mondo di Facebook, che ha affascinato e continua ad affascinare numerosissimi navigatori.

Impostazioni privacy