Per cercare foto su internet abbiamo a disposizione diversi strumenti, a partire dall’ormai tradizionale ed affermato Google, che offre la possibilità di accedere ad un gran numero di immagini da usare a seconda delle nostre esigenze, nel rispetto naturalmente del copyright e delle condizioni d’uso che sono stabilite da chi ha creato l’immagine stessa. Molte di queste foto vengono visualizzate con un semplice click durante la nostra navigazione on line e di solito gli internauti le utilizzano per le operazioni che compiono in rete, non ultima la condivisione sui principali social network.
Chi, oltre a Google, volesse avere l’opportunità di sfruttare mezzi alternativi e maggiormente specifici può servirsi di Veezzle. Si tratta di un motore di ricerca che consente di rintracciare su internet foto gratuite. Il servizio è veramente formidabile e si presenta come molto facile da usare. Non dobbiamo fare altro che inserire nell’apposito campo di ricerca la parola chiave che ci interessa e in pochi attimi otterremo un elenco di risultati che potrà soddisfare le nostre esigenze.
Tutte le immagini visualizzate si presentano sotto forma di miniature, che ci danno un’idea degli elementi raffigurati. A questo punto dobbiamo semplicemente cliccare sulla miniatura, per ottenere il link che ci serve per scaricare l’immagine. Gli utenti allo stesso modo possono venire a conoscenza dei termini d’uso e del tipo di licenza di cui ogni foto dispone.
Il tutto può essere attuato in modo completamente gratuito e non occorre nemmeno registrarsi al servizio per poterlo utilizzare. Una risorsa da tenere sempre a portata di mouse.