Motore di ricerca in stile Google sul bunga bunga: Bungle Bungle

bungle bungle motore ricerca googleBungle Bungle è un motore di ricerca in stile Google tutto dedicato al bunga bunga. Ormai questa espressione sta diventando sempre più usata nel quotidiano, dopo le vicende che sentiamo ogni giorno in televisione. E questo strumento online diventa quindi un portale molto originale che sicuramente fa riflettere su quanto sta accadendo nel nostro Paese e sulla rilevanza che i media danno a questa storia. Il sito internet nelle intenzioni degli autori è un modo per rendere visibile a tutti un’informazione libera da condizionamenti di ogni genere, delle notizie che altri cercano di nascondere.

All’interno del motore di ricerca su internet, realizzato con una grafica simile a quella del celebre Google, possiamo trovare informazioni, citazioni e trascrizioni contenenti i termini che cerchiamo. Naturalmente tutto sarà a tema con le vicende che hanno a che fare con le vicende dei politici che abbiamo sentito nel corso delle ultime settimane, in particolare sulla vicenda di Ruby, su ciò che riguarda Nicole Minetti e sulle vicende che coinvolgono le accompagnatrici.
 
C’è un po’ di tutto in questo particolare nuovo motore di ricerca online, dove l’originalità e la simpatia sono due delle caratteristiche fondamentali. In particolare sarà molto divertente il risultato di un clic sul pulsante “mi sento intercettato” invece del solito “mi sento fortunato”.
 
Bungle Bungle, spiegano gli autori, è un progetto innovativo che permette di avere a disposizione informazioni difficilmente reperibili, come le intercettazioni del caso Ruby, ma anche un sito-provocazione contro il processo di “mediocratizzazione della società”.
 
Attraverso il portale online è possibile anche raggiungere i collegamenti su Wikipedia relativi a Berlusconi, a tematiche come conflitto di interessi e leggi ad-personam. Bungle Bungle si presenta quindi come un portale all’insegna dell’attualità e arriva dopo numerosi altri motori di ricerca tematici, come Sweet Search, motore di ricerca per studenti, o come Ideas, un motore di ricerca per trovare l’ispirazione.

Impostazioni privacy