Recentemente è approdato anche in Italia l’innovativo motore di ricerca specializzato nel ritrovare informazioni relative a persone. 123people, questo il nome del search engine, ha reso disponibile al pubblico la classifica dei personaggi italiani più ricercati nell’anno di riferimento 2009, mostrando quelle che sono le curiosità principali dei nostri connazionali. Al primo posto della lista troviamo Gabriele Belli, concorrente del Grande Fratello 10 la cui particolarità è quella di aver deciso, in età avanzata, di cambiare definitivamente sesso in favore di quello maschile.
La seconda posizione è invece occupata dalla prosperosa showgirl della domenica pomeriggio Sara Varone, seguita da Manuela Cimmino, nota autrice radio e tv che conquista così il terzo posto. Al quarto posto si attesta invece il tronista Francesco Arca.
Al quinto posto troviamo invece Marco Mengoni, famoso vincitore della terza edizione di X-Factor. Per trovare poi il primo personaggio politico dobbiamo scorrere fino al decimo posto dove è presente il primo ministro italiano Silvio Berlusconi.
Da questa classifica emerge che gli italiani sono un popolo maggiormente interessati ai personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo televisivo, diversamente dai tedeschi che prediligono personaggi appartenenti al mondo del cinema e dello sport.