Morto Lucio Dalla, le reazioni degli utenti su Twitter

[galleria id=”447″]
Lucio Dalla è morto e la notizia rimbalza sui social network di tweet in tweet. Il celebre cantante italiano, che il prossimo 4 marzo avrebbe compiuto 69 anni, è stato stroncato da un attacco cardiaco mentre si trovava a Montreaux, in Svizzera per una serie di concerti. Dopo l’iniziale stupore, sui social network i messaggi di cordoglio hanno iniziato a moltiplicarsi.

Lucio Dalla era nato il 4 marzo 1943 a Bologna, e aveva fissato questa data nella storia della musica con una delle sue più celebri canzoni. La notizia si è rapidamente diffusa su Twitter con stupore, visto che poco prima si era diffusa la notizia anche della morte del giornalista sportivo italiano Germano Mosconi.

Il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola lo ricorda scrivendo su Twitter “Un amico caro,un amico della Puglia e dei pugliesi. Rimarrà nei nostri cuori.”, mentre il conduttore televisivo Andrea Pezzi cita un pezzo della sua canzone “E ricorda che a quel muro ti avrei potuta inchiodare se non fossi uscito fuori per provare anche io a volare” , il deejay Fabio Alisei lo omaggia con il tweet “È morto #luciodalla Rimane la poesia delle sue canzoni. Molti meravigliosi ricordi di cui lo ringrazio.“, e la giornalista Concita de Gregorio lo saluta “Ciao #luciodalla e grazie sempre, per sempre”

Gli omaggi sono davvero tanti, e l’hashtag #LUCIODALLA è diventato in pochi minuti il primo Trend Topic in Italia, con un aggiornamento dal ritmo serrato. Gianluigi Cogo scrive “C’è quel ritornello fischiettato ….. ‘com’è profondo il mare’ che…… ecco, proprio quello #luciodalla e grazie per tutte le emozioni”,ma anche altri utenti riprendono versi delle sue canzoni, come Alessandro Ceci con il tweet “ma anche la paura in fondo/ mi da’ sempre un gusto strano/ se ci fosse ancora mondo/ sono pronto, dove andiamo? – Itaca #LUCIODALLA”.
Il cordoglio non è solo italiano, come dimostrano i tweet di Ariel Amigo “Se nos fue #LucioDalla. #Caruso sera inmortal.” e di Hugo Tórtora Aravena “Que gran canción “Caruso” de #LucioDalla …..”te voglio bene assai”(8)”, che ricordano una delle canzoni più commoventi di Lucio Dalla, Caruso.


Impostazioni privacy