Monstro, il motore di ricerca dedicato alla musica

monstro motore di ricerca musicaMonstro è un divertente motore di ricerca, che è interamente dedicato alla musica. Grazie a questo strumento web si può trovare veramente di tutto per quanto riguarda ciò che è relativo al mondo musicale. E tutto ciò è possibile in modo molto semplice. Anche i meno esperti di navigazione web possono usare questa risorsa in modo molto facile. Per accedere a Monstro non è necessaria una registrazione e questo rende l’utilizzo del motore di ricerca ancora più semplice. Gli appassionati di musica in rete non possono proprio perdersi questo strumento molto utile.

Non dobbiamo fare altro che inserire sull’apposito campo di ricerca online che Monstro mette a nostra disposizione la parola chiave che ci interessa. In questo modo, in maniera immediata, troveremo il genere musicale che vogliamo ascoltare. Per chi preferisce la condivisione, c’è un apposito spazio web sull’home page del motore di ricerca, che consente di visualizzare tutti i brani più condivisi su Twitter.

Le canzoni che possiamo rintracciare attraverso l’utilizzo di Monstro possono essere ascoltate su YouTube tramite il link che viene mostrato, oppure possono essere acquistate su iTunes o su Amazon. E’ necessario effettuare il login a Monstro, se vogliamo usufruire della potenzialità social che il servizio mette a disposizione.

In questo modo infatti possiamo disporre di una pagina personale, nella quale saranno indicate tutte le canzoni che abbiamo condiviso su Twitter e tutti i brani che hanno condiviso i nostri amici. Il servizio web in questione permette anche di espandere la nostra rete di conoscenze virtuali, mettendoci in collegamento con altre persone che hanno i nostri stessi interessi musicali.

Da non dimenticare che i nostri brani preferiti possono diventare oggetto di condivisione anche per mezzo di Facebook, Google Plus e Pinterest.

Categorie Senza categoria
Impostazioni privacy