Monochro Observer puzzle game sui toni del bianco e del nero

Monochro Observer
Monochro Observer è un gioco in flash che ha come protagonisti due piccoli umanoidi separati tra loro dall’ampiezza dello spettro visivo.

Questi omini, uno bianco e uno nero, devono muoversi all’interno di vari livelli al fine di arrivare entrambi alla grigia uscita. A seconda del personaggio che state tenendo in quel momento, vedrete dei blocchi di colore diverso e potrete interagire con essi: il protagonista nero vedrà lo sfondo di base delimitato dai blocchi neri che quando passerete a quello bianco spariranno per trasformarsi in una versione oscurata dello sfondo e viceversa. I due personaggi avranno la possibilità di far sparire i blocchi (che possono vedere) o di crearli, costituendo così lo spazio di movimento proprio e dell’altro.
 
A prima vista Monochro Observer potrebbe sembrare un gioco d’azione o di abilità: è invece un puzzle game con pochi e semplici comandi e un raggio d’azione molto limitato (basti pensare che non è neppure possibile far saltare i due protagonisti). Una nota utile è il fatto che non è molto chiaro ma la combinazione di tasti che viene indicata sul lato basso durante la schermata di selezione dei livelli (Shift+Canc) serve a resettare i vostri progressi di gioco.

Impostazioni privacy