Moments: Post-It sull’iPhone

moments
Sull’iPhone e sul suo cuginetto più giocoso iPod Touch c’è un’applicazione chiamata Notes, che come forse supporrete serve a prendere note. Ma è un po’ lenta, e pure un po’ bruttina. Quella che vado a consigliare oggi è semplicissima, decisamente migliore e davvero stilosa! 

Moments (il link porta direttamente all’App Store) è un po’ l’equivalente di Stickies sul melafonino. Quello che fa è permettervi di creare dei semplici Post-It su cui scrivere delle note per ricordarvi di qualche particolare, disponendoli su una griglia 2×3. La cosa davvero utile e simpatica è che ci sono due tipi possibili di foglietto: una Nota è semplicemente un posto in cui scrivere qualcosa (ed in effetti ha pure più spazio per le vostre parole), mentre ad un Momento è associata una data, che sia futura o passata. Se è passata, è ottimo per ricordarsi che all’ora tal-dei-tali nel giorno tal-dei-tali si è fatto qualcosa che va tenuto a mente. Se invece si tratta di una data futura, vi verrà detto quanto manca ad essa.
 
Una delle caratteristiche più interessanti di Moments è la sua interfaccia: curatissima, vi mette a disposizione tre temi diversi molto ben fatti (il mio preferito è certamente quello acciaio, ma io ho sempre avuto gusti un po’ industrial). Si tratta di una GUI fluida, che permette di navigare con facilità tra i vari appuntamenti.
 
Moments costa 79 centesimi, e credo che siano davvero ben spesi.

Impostazioni privacy