Modificare Windows 7 è una procedura abbastanza richiesta tra gli utenti del World Wide Web. Con l’introduzione di Windows Vista prima e di Windows 7 poi, la società di Steve Ballmer ha introdotto una nuova modalità per la visualizzazione delle proprietà del sistema operativo. Nelle nuove versioni infatti, vengono elencate informazioni strettamente legate al personal computer in uso, comprese quelle inerenti alla versione di Windows installata, alle impostazioni riguardanti il nome del PC fino al codice di attivazione utilizzato.
La maggior parte delle informazioni fornite, per default, non possono essere personalizzate dall’utente. Per tale motivo è nato Windows 7 OEM Info Editor, un’ottima utility completamente gratuita che permette di modificare, in modo semplice ed intuitivo, tutte le voci relative all’operating system proposto dalla società informatica fondata da Bill Gates.
Si tratta di un preziosissimo software che permette, tra le altre cose, la modifica del supporto telefonico e del logo OEM. Una volta effettuato il download, è sufficiente avviare il programma con i privilegi di amministratore e compilare i campi che si intende personalizzare. Si tratta di un software stand alone che richiede una quantità di risorse eseigua.
L’applicazione non richiede particolari conoscenze informatiche ed è adatta quindi a tutti gli utenti interessati a modificare le informazioni che vengono imposte dalla famosissima società Microsoft.