Sul web si possono rintracciare delle applicazioni internet che si presentano a volte come davvero curiose. Il loro obiettivo è quello di intrattenere gli utenti, che ogni giorno si servono della rete per trascorrere parte del loro tempo libero. In particolare molto interessanti si presentano i vari e numerosi servizi web dedicati a tutto ciò che riguarda la grafica e le possibilità di modificare immagini on line. Strumenti davvero creativi, che spesso possono rappresentare un’alternativa concreta ai vari programmi di fotoritocco. Tutti da provare, per rendersi conto concretamente.
D’altronde tante volte le applicazioni internet offrono anche un più ampio ventaglio di possibilità. È il caso di Morphases, un servizio web molto originale nel suo genere, il quale ci permette di modificare volti direttamente on line. Non dobbiamo installare nulla dunque sul nostro computer e in modo molto pratico possiamo riuscire ad ottenere degli effetti anche piuttosto sorprendenti.
Gli utenti hanno a loro disposizione un editor visuale molto intuitivo, che possono sfruttare per apportare tutte le modifiche che ritengono necessarie. In questo senso le opportunità sono molte. Gli internauti infatti possono operare con i lineamenti del volto allungandoli, allargandoli e distorcendoli a loro piacimento. Sicuramente cimentarsi in un’operazione del genere si può rivelare davvero divertente.
Si tratta di una risorsa che è possibile utilizzare gratuitamente e non occorre neppure effettuare una registrazione al servizio. Usando Morphases possiamo vedere tutte le modifiche apportata in maniera diretta e il nostro risultato finale può essere inviato tramite un messaggio di posta elettronica.