Modificare video: effetto a rallentatore con Kinovea

Possiamo modificare video, applicando ad essi un effetto a rallentatore con Kinovea. Si tratta di un programma gratuito, che consente di dare ai video che ci interessano un caratteristico effetto moviola da mostrare ai nostri amici, i quali sicuramente resteranno stupiti della bravura con la quale siamo riusciti ad operare con i nostri video preferiti. Eppure, nonostante il risultato finale sorprendente, utilizzare Kinovea è piuttosto semplice. Anche coloro che non hanno molta dimestichezza con l’informatica possono provare ad usarlo, accorgendosi che il software non presenta complicazioni.

Ci sono anche tanti strumenti che ci consentono di modificare video online, ma Kinovea si distingue per il fatto di permetterci di apportare modifiche anche ai video che abbiamo sul nostro computer. Tra l’altro è da ricordare che il software in questione è in grado di supportare la maggior parte dei formati video più usati e tutto ciò non fa altro che agevolare il nostro lavoro. Gli utenti hanno a loro disposizione una barra di scorrimento che rende molto facile il lavoro da compiere.
 
Infatti non si deve fare altro che decidere la velocità di riproduzione del video ricorrendo proprio alla barra di scorrimento e confermare la scelta effettuata, cliccando con il mouse sul pulsante “Play”. I video ad effetto rallentatore possono essere anche salvati. Un programma gratis per l’editing video davvero eccezionale.
 
Da ricordare che il programma è utile anche per zoomare parti di video o per estrapolare delle parti specifiche. Inoltre si possono effettuare disegni sul video, si possono inserire scritte personalizzate e scattare istantanee di determinati fotogrammi.

Impostazioni privacy